Alfa Romeo Auto & Music
La chitarra Alfa Romeo
In attesa del grande ritorno del “cuore sportivo” quale protagonista nel mercato dell’auto di Design e Prestazioni, Alfa Romeo presenta un esercizio creativo davvero interessante. Nonostante sembri un’operazione puramente estetica, l’idea ha un contenuto di marketing fortemente incentrato sul prodotto. Affiancarsi alla musica, ai suoi trend e ai suoi messaggi è un’operazione di alto contenuto che è perfettamente incline ai valori di Alfa Romeo. Sembra un cambio di rotta notevole: finalmente si torna a parlare di prodotto!
Le auto sportive e le chitarre elettriche hanno molto in comune: nelle mani giuste sono capaci di prestazioni incredibili e, anche nelle mani sbagliate, ci sarà uno stuolo di ragazze interessate al proprietario. Si può quindi immaginare quali siano i risultati di trovarsi su un palco con una chitarra della Alfa Romeo, un vero e proprio mito rosso fuoco che affascina, sopratutto oltre i confini nazionali.
Questa bellezza realizzata dalla Harrison Custom Guitar Works, una azienda inglese dalla storia e dal prestigio unici, mira a replicare la stessa passione e la stessa armonia di curve che si possono ammirare in una Alfa Romeo.
La fibra di carbonio è stata ampiamente utilizzata, con un evidente richiamo ad un materiale molto più motoristico che musicale, e anche l’alluminio lucidato rende più splendente il look della chitarra. Il corpo della chitarra è realizzato con legno di pioppo, ovviamente dipinto di rosso, e la forma sinuosa ricorda fortemente il frontale di una vettura Made in Italy (precisamente, la Alfa 4C). Il simbolo della Alfa serve da regolatore del volume, e ruota indicando la potenza di uscita dello strumento.
Per la gioia dei collezionisti i pezzi realizzati saranno solamente 11, ognuna dedicata al decennio di storia della marca, e ognuno di loro sarà venduto per la bellezza di 6.800 dollari, circa 5000 Euro. Ne vale la pena…beh sembrerebbe di si….
Fonte…
http://www.vanillamagazine.it/la-chitarra-alfa-romeo-una-serie-esclusiva-di-11-pezzi