Curiosità Mundial
Aspettando gli Stones… sperando in un’altra…
con Matteo Ceschi
Corsi e ricorsi storici. Gli azzurri hanno già una volta tratto giovamento dall’incitamento rock degli inossidabili Rolling Stones. L’anno era il 1982 e l’esito di quell’irripetibile Mundial è noto a tutti. Quell’11 luglio che vide il capitano Dino Zoff sollevare la coppa al Bernabeu di Madrid, Mick Jagger dal palco del Comunale di Torino pronosticò con sicurezza per una folla adorante la vittoria della nazionale italiana. Da allora di anni ne sono passati ben 32 e una coppa si è aggiunta in bacheca.
Tornando alla più recente cronaca calcistica, il mondiale brasilerio appare, così come accadde come in terra di Spagna, in salita e gli Stones suoneranno, ebbene sì, tra poche ore al Circo Massimo di Roma. C’è da sperare che Mick sfoderi ancora una volta il tricolore e baci con le sue note il percorso degli azzurri fino alla finale.
P.S. Dimentichiamo il siparietto di Eddie Vedder a S.Siro con indosso la maglia di Cassano e culliamoci sulle note di “Satisfaction”.
Per chiudere ecco un piccolo regalo da Youtube. Un documentario dagli Archivi Rai del concerto degli Stones…intorno al quarto minuto entra sulla scena Jagger…
link all’intero concerto….
altro link utile…