DARTH MAUL: Apprentice – I Fan-Film, la nuova frontiera del marketing esterno al brand
[VIDEO]
DARTH MAUL: Apprentice – A Star Wars Fan-Film
I Fan Film la nuova frontiera del marketing esterno al brand
A vedere questo cortometraggio di causo venti minuti viene da pensare, per non poche volte durante la sua visione, che dietro alla sua produzione ci sia lo zampino della Disney. Invece no! è il risultato di un lavoro ENORME fatto per passione…e basta! Lo si capisce dalle prime parole che appaiono che cito testualmente:
This is a non-profit unofficial fan-film that is not intended for commercial use. It was made solely for fun. Characters are owned by Lucasfilm/Disney and this fan-film is not connected in any way to said companies.
Ora fermiamoci un secondo. Possibile che un appassionato dia fondo a tutte le sue forze, e forse economie, e crei un prodotto che non ha nulla da invidiare dalla produzione della Lucasfilm originale?
Pare proprio di si. Dunque, senza tediare chi legge troppo prima della visione del cortometraggio, ciò che emerge guardandolo sono fondamentalmente due cose: la prima è che la passione è il SOLO motore di risultati di grande spessore in OGNI schifosissimo campo. Questo sia uno schiaffo a due mani a tutti quelli che pensano di essere arrivati per quattro c…ate che mettono insieme senza costrutto. Vi sbagliate mezzi sfigati senza passione non c’è determinazione e senza determinazione lottate per le medaglie di latta e non per fare qualcosa di diverso, di reale, di nuovo. La seconda cosa che emerge è che anche senza fondi illimitati si possono creare dei contenuti che la Disney stessa, visti i sei milioni di click, dovrebbe prendere in considerazione. Sono contenuti autoprodotti che divulgano il messaggio (in questo caso il Lato Oscuro) con una forza un’emozione paragonabili ai film, ma con una storia affascinante di sogni e gioie che solo un fan sa restituire in questo modo. Altro che pubblicità, ventini, cocktelini…(mezzi sfigati)
Buona visione!