Dispatchwork: Prendiamoci cura del mondo con un mattoncino Lego

Dispatchwork è un perfetto esempio del potere della creatività e dei mezzi della rete! L’anima del progetto, come vedrete, rappresenta una espressione della creatività che potremmo chiamare sociale, che utilizza il potenziale di un piccolo strumento, il mattoncino di lego, per riqualificare, abbellire e ridisgnare un angolo grigio, abbandonato o deteriorato. Inoltre fa uso in modo efficace dell’immagine per trasmetterne i contenuti e raccoglie il tutto in un contenitore, il sito web, con il quale generea una forza globale innovativa e di cambiamento. Tutto per dare colore alla vita di tutti i giorni, senza lucro o secondi fini! Dispatchwork è veramente una nuova interazione di elementi preesistenti che avrà un successo globale!

 

london

Dispatchwork – London

 

tolosa

Dispatchwork – Tolosa

Questo progetto innovativo e colorato aggiunge pezze di colore alle città, utilizzando un mattoncino di Lego per volta. Infatti, dove vi sono porzioni di muri, colonne, installazioni o qualunque altro buco vuoto, viene aggiunto un pezzettino di Lego in modo da costruire una piccola riparazione colorata. Gli artisti che partecipano al progetto sono praticamente impossibili da individuare, perché potreste anche essere voi che leggete, dato che il manifesto del progetto prevede che chiunque faccia un’opera possa partecipare alla galleria fotografica mondiale che racconta questa singolare esperienza. Sicuramente è un modo divertente per colorare tanti angoli cittadini altrimenti sempre molto grigi o spesso coperti dallo smog.

 

sntptre

Dispatchwork – St. Petersburg

ny

Dispatchwork – New York

 

Queste immagini provengono da Dispatchers Worldwide, che è il sito ufficiale del progetto mondiale, dove chiunque si proponga di aggiungere colore alle scale dei grigi urbani negli spazi pubblici “sottolinea la transitorietà come una possibilità per la costruzione e la ricostruzione degli ambienti“. Il loro sito internet è davvero ben realizzato, e consente ai curiosi di esplorare il mondo nei suoi angoli ri-colorati con i mattoncini dei lego. Da Barcellona a Parigi, da Berlino ad Amsterdam, da New York a Quito, in breve tempo il mondo e le sue città si stanno riempiendo di pezze colorate e di creatività artistica collaborativa.

venezia

Dispatchwork – Venezia

 

berlin

Dispatchwork – Berlin

 ORA TOCCA A NOI!! L’ITALIA HA COMINCIATO AD ESSERE RAPPRESENTATA MA BISOGNA FARE DI PIU’!!

 

Fonte…

http://www.dispatchwork.info/

http://www.vanillamagazine.it/colora-il-mondo-con-un-pezzo-di-lego-alla-volta/