Display flessibile, prototipo inglese
Da Plastic Logic, verrà impiegato per tecnologia indossabili.

Un tablet che si può arrotolare e mettere sotto il braccio come un giornale e braccialetti ‘smart’ che avvolgeranno davvero il polso. Presto lo scenario potrebbe diventare realtà grazie a Plastic Logic, azienda inglese che ha annunciato di aver realizzato un display fatto solo con materiali plastici, quindi completamente flessibile. Un display che è anche ‘touch’ e che punta ad attirare l’attenzione dei tanti colossi che stanno lavorando a dispositivi di tecnologia indossabile.
La prima applicazione di questi display, spiega Plastic Logic, è il mercato della tecnologia ”indossabile”, quindi dispositivi che hanno bisogno di schermi curvi o in grado di adattarsi alle forme del corpo umano. Nel futuro gli impieghi potrebbero essere i più diversi, anche tablet da ”arrotolare” e portare sotto braccio o mettere in borsetta. In un video pubblicato online la società di Cambridge mostra le innumerevoli proprietà del prototipo di display Oled flessibile. Per ora dati e icone mostrate sullo schermo sono monocromatiche ma la società assicura che i colori sono in arrivo. Il prototipo è stato mostrato nei giorni scorsi nel corso della SID Display Week di San Diego, in California.
Fonte
http://www.ansa.it/sito/notizie/tecnologia/hitech/2014/06/09/display-flessibile-prototipo-inglese_39715f18-fd82-42b1-bdb9-5b19c93aa6c8.html