E se le Moto andassero a vapore? Valentino Rossi vincerebbe comunque! – Revetu Black Pearl: steampunk motorcycle powered by a steam engine
[VIDEOS – PHOTOS]
Guardate questo gioiello! fa rivivere gli albori della tecnologia. Non solo. fa anche un elogio alla lentezza.
Look at this gem! It relives the birth of technology. It’s also a passion for slowness!
Il negozio di parti personalizzate per motociclette Revatu Customs ha presentato la Black Pearl, Perla Nera, una motocicletta con motore a vapore assolutamente unica che sembra l’incrocio perfetto fra una locomotiva dell’800 e una moto.
Il nome deriva dalla nave di Jack Sparrow nella serie de “I Pirati dei Caraibi”, ed è perfetta per appassionati di steampunk o semplici appassionati di veicoli originali.
La moto ha un motore a vapore che riesce a spingerla sino alla ragguardevole velocità di 8 chilometri orari, appena sufficienti a reggersi in piedi senza perdere l’equilibrio.
La ruota posteriore è mossa da un albero che genera il movimento, mentre quella anteriore sorregge il peso della moto con una strana forcella trapezoidale.
vediamola in azione!!
Ma questa non è la prima del suo genere! Sotto, la moto costruita dall’inventore Sylvester Howard Roper nel 1869. La motocicletta serviva soltanto come esposizione nei circhi e nelle fiere, e non trovò mai un impiego pratico. Sembra un po’ più veloce…
Fonte
Vanillamagazine.com