[VIDEO GIFT – SUNDAY ISSUE] e-sportlimousine approved – la prima automobile ad acqua salata omologata

Per  la prima volta un’automobile con batterie di flusso potrà essere guidata su strada pubblica. Il suo combustibile: l’acqua salata! Finalmente il mercato della mobilità trova una nuova via per differenziare finalmente l’offerta e svecchiare il prodotto auto ormai obsoleto per molti versi. Sicuramenre un cambiamento signidicativo che forse inciderà anche sul modo di consumare il prodotto e il modo di rapportarsi ad esso. Se alla fine del secolo scorso le parole più vicine all’auto erano potenza, prestazioni, velocità, oggi le parole sono ben diverse: sicurezza, confort e risparmio. Domani, grazie proprio al quest’auto potremmo accumunare alla parola auto concetti quali pulizia, silenzio e rispetto della natura. 

[VIDEO]

quant-nanoflow-02-1

Quant

Se alla fine del secolo scorso le parole più vicine all’auto erano potenzaprestazionivelocità, oggi le parole sono ben diverse: sicurezzaconfort e risparmio. Domani, grazie proprio al quest’auto potremmo accumunare alla parola auto concetti quali pulizia, silenzio e rispetto della natura. 

front_tiefer_beauty

Quant

BATTERIE COL TURBO – La Quant e-Sportlimousine si basa sulla tecnologia messa a punto da una azienda svizzera specializzata in ricerca e sviluppo nel campo delle batterie: sono capaci di immagazzinare e rilasciare energia elettrica ad altissima densità. Secondo l’azienda, a parità di peso, le prestazioni sono cinque volte maggiori rispetto alle normali batterie agli ioni di litio; in altri termini, le celle di flusso (flow cell) uniscono i vantaggi delle normali batterie elettrochimiche con quelli delle celle a combustibile. 

NanoFlowCell-Quant-4

E-Limousine

La tecnologia su cui si basa si chiama NanoFlowcell e deriva da un progetto della NASA degli anni 70 che tentava di sviluppare una nuova via di combustibili alternativi per i motori delle navicelle spaziali.

NanoFlowCell-Quant-12

Gli interni di giorno

QUANT-e-Sportlimousine-interior

Interni di notte

Le prestazioni? Viene dichiarato uno 0-100 km/h in 2”8 e una velocità massima di 380 km/h, non male per un’auto lunga 525 cm e pesante 2.300 kg, da oggi un po’ più vicina alla produzione in serie.

VIDEO GIFT  SUNDAY ISSUE – THE BEST POST IN THE WEEK

Fonte…

http://www.alvolante.it/news/quant-e-sportlimousine-adesso-e-omologata-336608#sthash.NIAeqOuQ.dpuf