Idiot Airplane seats – Seggiolini d’aereo da incubo

Il trasporto aereo potrebbe inaugurare il peggior sedile del mondo.

O il più scomodo. Un nuovo brevetto della francese Airbus Operations abolisce le poltroncine sulle quali voliamo anche nei voli low-cost, sostituendole con sedioline molto simili a selle di bicicletta. Sparito il tavolino, rimangono solo i braccioli e uno schienale troppo corto per fungere da poggia-testa.

n-SEDILI-large570

Un disegno chiarificatore

Per ora pare che siano ancora dei concept ma se qualcuno come l’Airbus ci pensa….ma è giusto piegarsi a questo tipo di innovazione? Di solito l’uomo, forse per istinto di sopravvivenza e o di conservazione, riesce saggiamente a non farsi soggiogare fino a questo punto ma,  sarebbe curioso vedere le reazioni dei viaggiatori!

o-SEDILIDUE-900

Particolare

Seduti scomodamente sui sellini, saremo poi pigiati uno accanto all’altro in file sempre più strette, e voleremo a metà tra la posizione eretta e la posizione seduta. E quando ci alzeremo, la sediolina scatterà in posizione verticale per occupare ancora meno spazio. Secondo quando dichiarato dagli ideatori, sarà possibile volare in queste condizioni soltanto per “poche ore”.

La Airbus, sollecitata dal Los Angeles Times, ha affermato: “Per il momento questi sedili sono concettuali”.

Fonte…

Huffpost