Simpson, 5 cose che non sai!

Si può restare incollati per ore davanti alla televisione a guardare i Simpson. Il cartone ideato da Matt Groening è in onda dal 1989 e ha milioni di fan in tutto il mondo. Ma chi saprebbe rispondere alla domanda più banale: perché i Simpson sono gialli? Come spiega il blog della Fox, la rete televisiva che trasmette la serie, in realtà il motivo è tutto commerciale: in questo modo sono più riconoscibili da chi fa zapping.

Le dita di Dio e Gesù – La vita della famiglia di Homer nasconde altre particolarità. Per esempio: tutti i personaggi hanno quattro dita, tranne Dio e Gesù.

Il numero di Maggie – Nella sigla poi Maggie viene fatta passare sul nastro della cassa di un supermercato. Per pochi secondi appare un numero: 847.63 $, cosa significa? Nel 1989 era quella la spesa mensile per crescere un figlio negli Stati Uniti.

 

 

Tutti parenti di Groening – Pensavate che i nomi dei personaggi fossero inventati? Vi sbagliate, anche questo aspetto non è stato lasciato al caso. Tutti i membri della famiglia Simpson hanno i nomi dei parenti del creatore Matt Groening. La madre infatti si chiamava Margaret (Marge), il padre Homer e due delle sue sorelle lisa e Maggie. Anche la zia di Groening si chiamava Patty.

La censura araba – Nei Paesi islamici i Simpson non sono gli stessi della versione americana. omer si chiama Omar Shamshoon, beve bibite gasate invece che Duff e mangia salsicce egiziane di manzo. Tutte le sequenze al bar di Moe vengono quindi tagliate.

da….

Simpson, 5 cose che non sai: sono gialli per essere riconoscibili e solo Dio ha cinque dita (FOTO).