SUMMER BIKE – Kit Bike, a bike in a bag
[PHOTO]
SPECIAL SUMMER WEEK – Nelle settimane di Agosto proponiamo idee, innovazioni e spunti creativi “di stagione”!
SUMMER BIKE – Kit Bike, a bike in a bag
La Kit Bike è una bicicletta smontabile che ha appena vinto il prestigioso premio di design “Red Dot”, grazie ad un concept e una realizzazione in computer grafica davvero innovativi. La bici è semplicissima e colorata in un bianco minimale, che però viene facilmente montata e smontata per raggiungere la forma e l’ingombro di una ruota, per poi essere ospitata in uno zaino di cuoio circolare diviso in tre sezioni, una per i componenti e due per le ruote.
La parti che compongono la bicicletta sono 21, che vengono rapidamente bloccate e sistemate fra loro grazie ad un innovativo sistema di aggancio e sgancio rapido dei componenti. Il telaio è realizzato in alluminio cavo e si collega direttamente ai mozzi delle ruote, che hanno un solo attacco laterale a e non la classica forcella posteriore e anteriore che causerebbe un ingombro eccessivo. Il sedile è in pelle mentre le manopole sono di ecologico sughero.
Per assemblare la bicicletta è previsto un tempo di circa un’ora. Non è molto perché normalmente per montare una bicicletta, che ha molti più pezzi, ci vuole un tempo più dilatato. La Kit Bike non è ancora destinata alla produzione anche perché sarebbe ancora proibitivo. Può però essere un buon punto di partenza per sviluppare biciclette sempre più facili da trasportare, magari in meno tempo…
Fonte…
http://www.vanillamagazine.it/kit-bike-la-bicicletta-smontabile-in-una-borsa/