Virtual Supermarket – ShelfZone vi mette il supermercato in testa

[VIDEO]

ShelfZone, è il progetto che sfrutta Oculus Rift, un video da indossare come degli occhiali e permette un viaggio virtuale tra corsie, prodotti, rumori di un supermarket.

 

oculus_rift2

Oculus Rift – video da indossare

 

Essere a casa, magari in vestaglia, e sporgere il braccio per prendere il cartoccio del latte dallo scaffale del supermercato. Oppure un detersivo, un pacco di pasta. O, almeno, avere la sensazione di farlo, mentre si spinge il carrello e si sente il brusio degli altri clienti. Lo shopping online del futuro  potrà essere così. Una rivoluzione possibile grazie al software ShelfZone, sviluppato negli studi di Imille, un’agenzia di comunicazione milanese, che ha cominciato a sviluppare le potenzialità di questi occhiali che permettono esperienze virtuali molto dettagliate. il mondo del videogame, com si vede in questo video, è già prontissimo.

Con questa tecnologia sarà possibile anche studiare il rapporto del cliente con il punto vendita. Sarà così possibile ricreare una disposizione su misura di ogni negozio analizzando lo sguardo e le scelte del cliente. Prima di ShlfZone altri avevano cominciato a svilupre un supermarket virtuale. Pare che il classico supermercato con code in cassa all’ora di punta sarà ben presto in via di estinzione.

Fonte…

Tesco.com

http://corriereinnovazione.corriere.it/coverstory/2014/9-luglio-2014/supermercato-montato-testa–223541160439.shtml